Home page AIIT

Accesso facilitato  Visualizza con tema AIITVisualizza con tema ad alto contrasto nero su biancoVisualizza con tema ad alto contrasto bianco su nero

Siete in: Home > Servizi > Servizi Google Apps for Education - Ufficio Sistemi

Servizi Google Apps for Education - Ufficio Sistemi

Passaggio delle attuali caselle al sistema Google

Tutti gli utenti che hanno risposto al censimento di Ateneo sono stati precaricati sui sistemi Google.
Per attivare la propria casella è necessario procedere alla prima connessione.
Entro 24 ore dalla prima connessione tutte le nuove email destinate all'utente saranno indirizzate sui sistemi Google. La gestione delle precedenti email e' invece rimasta invariata, se si impiegava un client di posta o il webmail, l'utente le trovera' ancora in tale locazione. Una email di notifica del passaggio verrà inviata all'utente sul sistema di posta non Google.
Per assistenza è disponibile il numero 07922 9909.

link alla paginadomande e risposte (aggiornato il 14/10/2015 - 148 kB)

Caratteristiche del servizio

L'Università di Sassari ha attivato una convenzione con la multinazionale Google per l'impiego dei servizi Google Apps. L'intera suite di applicazioni Google è a disposizione degli utenti universitari, e, oltre a molte altre, si citano:

• Drive (memorizzazione di files)
  • Calendar
  • Hangouts (chat e videochiamate)

con uno spazio disco praticamente illimitato.
L'account utente apparterrà al dominio @uniss.it.

Chi può farne richiesta

I dipendenti universitari, e coloro che collaborano attivamente alle attività didattiche e di ricerca delle strutture universitarie.
Per poter usufruire del servizio occorre che un referente abilitato compili l'apposito form web. In ogni struttura è presente almeno un referente a cui rivolgersi.
Il servizio non è attivabile per gli studenti. Sempre attraverso le applicazioni Google Apps è a loro riservato il dominio @studenti.uniss.it.
Per informazioni su questo servizio si consulti il link posta studenti.