Vai direttamente al link Accesso facilitato | Vai direttamente al menu di navigazione | Vai direttamente alla navigazione a briciole di pane | Vai direttamente al contenuto della pagina | Vai direttamente al menu secondario dell'ufficio

Home page AIIT

Accesso facilitato  Visualizza con tema AIITVisualizza con tema ad alto contrasto nero su biancoVisualizza con tema ad alto contrasto bianco su nero
Cerca: 
 
Siete in: Home > Istruzioni varie > Istruzioni client Uniprint 

Istruzioni client Uniprint

DOCUMENTAZIONE OBSOLETA

Attraverso il client Uniprint è possibile superare i problemi di stampa che incorrono sulle postazioni Windows Seven e con alcuni modelli di stampante non recentissimi.
Per tali modelli di stampante non è presente infatti un driver che sia compatibile con Windows Seven e il terminal server di Giss.

E' consigliabile installare Uniprint anche sui client non Windows Seven (es: Xp).

Anomalie: su alcune stampanti (es: Epson Epl N2050+) può capitare che la stampa non parta in automatico, ma che sia necessario premere il tasto di "stampa" per poter proseguire. Tale anomalia è dovuta alle impostazioni del client Uniprint relative al formato della pagina (Letter e non A4) che è possibile risolvere impostando per la stampante il formato A4. Tale impostazione va eseguita almeno una volta, e viene salvata nel profilo della stampante.

 

Allegati

Installazione e configurazione client Uniprint (file PDF - 700 Kb)

 

Link

Client Uniprint
file autoestraente per Windows contenente il client Uniprint